Friday 28 December 2007

Un'altra figuraccia

Abbiamo fatto un'altra figuraccia. Sembrava quasi che le persone da deludere fossero ormai finite, eppure ne e' saltata fuori una nuova: Bono Vox.
Secondo il cantante, L'italia e la Francia non hanno tenuto fede agli impegni presi durante l'ultimo incontro del G8 in materia di aiuti all'Africa.

La Germania non ha imbrogliato e lo si può constatare nella sua legge Finanziaria. Ad avere imbrogliato sono stati gli altri, la Francia e l'Italia. Durante un mio incontro con i capi di governo ad Heiligendamm uno di loro si è addormentato mentre stavo parlando.
Forse è dipeso dal fatto che io sono un tipo noioso, ma la signora Merkel non si è addormentata. Ha mostrato interesse, e soprattutto non ha promesso molto e mantenuto poco. Sono stati specialmente gli italiani, invece, a violare tutte le promesse che avevano fatto.
Che bella figura!
D'altra parte Bono forse non si e' reso conto che i nostri politici sono troppo impegnati in importantissime questioni interne, tipo la grazia a Contrada o l'allontanamento di Forleo e De Magistris, per potersi occupare del terzo mondo.

E comunque anche il nostro, ormai, e' un paese del terzo mondo. Come possiamo aiutarne altri, se non riusciamo nemmeno ad aiutare noi stessi? Sarebbe come chiedere al Congo di aiutare il Burkina Faso e allo Zambia di aiutare il Mozambico.

Gia' che ci siamo, non e' che la Merkel puo' aiutare anche noi?
Prodi, sprechen Sie deutch?

No comments: