Friday 7 December 2007

Magia: come scompare la Forleo

Altro che David Copperfield.
Uno dei nostri giornali ha fatto un numero magico niente male!

Un paio di giorni fa c'e' stata una notizia importante: Clementina Forleo, il Giudice che indaga su Scalata Unipol, Consorte e soci, e' stata trasferita d'ufficio per "incompatibilita' ambientale".
Nei giorni precedenti, visto il governo in carica, in molti hanno ritenuto di non dare troppo risalto alla vicenda (vedi "Coccodrillo 1, Forleo 0")

L'altro ieri pero' la notizia era troppo importante per cercare di farla passare in secondo piano. Ci saremmo aspettati di vederla in prima pagina, sia sui giornali che ritengono questo l'ennenesimo colpo della politica alla giustizia, sia da quelli che ritengono la decisione giusta.

Il corriere della sera, infatti, ne parla. E cosi' fanno il Secolo XIX, Repubblica e tanti altri giornali.

L'Unita', invece, cosa fa? Niente. Fa "scomparire la notizia". La Home Page del sito parla di tutt'altro, incluso il dalai lama in visita in Italia, ma non cita la Forleo.
In compenso, sempre in Home Page, campeggiano 2 ampi banner pubblicitari "Meno male che c'e' la Quercia - Io ci credo" e piu' in basso, casomai il primo non bastasse, ancora "Meno male che c'e' la Quercia".

E si, meno male che c'e' la Quercia con il suo banner, altrimenti avrebbero dovuto occupare lo spazio parlando della Forleo...

No comments: