Thursday 6 December 2007

Salve, forse sono scomparso

In questi giorni si parla tanto di questo tizio, John Darwin, ricomparso 5 anni dopo essere stato dato per morto dopo una gita in canoa.

A quanto pare si tratterebbe di una banale truffa ai danni dei suoi creditori (a quanto pare aveva il vizio del gioco in borsa ed aveva accumulato molti debiti). Certo e' che l'individuo non brilla per intelligenza.
Si e' presentato in commissariato dicendo "credo di essere una persona scomparsa, ma non ricordo niente". Gia' come scusa fa un po' pena. Se poi pensate che gli agenti lo hanno trovato abbronzato, in carne e vestito bene, viene fuori il suo QI completo.

Io non dico che uno debba essere un genio criminale come Lupin, ma per lo meno "normale", o anche solo leggermente sub-normale. Invece lui no, e' rasoterra.
Come fai a sparire per 5 anni, in Inghilterra, e a non venire a contatto con nessuno? Persino se cammino nelle Highlands scozzesi per cinque anni, prima o poi trovo un pub. E comunque, anche ammesso che tu non abbia mai incontrato nessuno, dove ti sei procurato i bei vestiti e il cibo? E che poi, vogliamo parlare della frase "Credo di essere una persona scomparsa"?! Porca miseria, sei stato nascosto cinque anni, avevi tutto il tempo di inventarne una migliore!

E poi, anche la moglie: un altro genio. D'altra parte per sposare un fenomeno del genere...
15 giorni prima che il marito tornasse si era trasferita in tutta fretta a Panama, vendendo di corsa la casa e partendo senza nemmeno lasciare un recapito ai vicini. Un po' sospetto come comportamento, no?
E sempre per non dare nell'occhio, quando le hanno dato la notizia della ricomparsa del marito, che lei aveva pianto 5 anni prima dicendo (recitando) "E' terribile, almeno le altre famiglie hanno un corpo da seppellire, io non ho nemmeno quello" la signora cosa ha fatto? Ha preso subito un aereo per tornare in Inghilterra? No. Ha detto che non poteva partire. "Ho problemi con il visto, e poi sto aspettando dei mobili".

I signori Darwin avrebbero potuto vincere il premio europeo alla piu' stupida carriera criminale...se l'Italia, paese di santi, navigatori e furbi non ci avesse regalato i due cugini Plack, di Merano, che nel 2001 finirono sui giornali per un'altra tentata truffa all'assicurazione.

Pensate che geni: per intascare un miliardo dall'assicurazione, uno dei due taglio' una gamba all'altro con una motosega! Il piano era di simulare un'aggressione (anche qui: ma che aggressione e'? Chi ti ha aggredito, HellRaiser?) ma ovviamente il taglio della gamba comporto' la recisione dell'arteria tibiale. Il furbo mori' dissanguato, cosi' in fretta da riuscire a malapena a chiamare il 113, senza tuttavia avere la forza di parlare.
Gli operatori sentirono solo un rantolo.

No comments: