Wednesday 26 December 2007

E' arrivato Natale: Grazia per tutti!

Mastella e' iperattivo. Il nostro ministro di (molta) grazia e (poca) giustizia non e' andato in ferie come tutti, nel periodo di Natale.
Lui purtroppo e' rimasto a lavorare e a produrre il solito lavoro di qualita'.
L'ultima trovata per ristabilire il corretto senso della giustizia negli italiani e' stato quello di promuovere la grazia per Bruno Contrada.

Ecco una breve scheda su questo personaggio (da Repubblica.it):

Contrada venne arrestato il 24 dicembre 1992 con un'ordinanza del gip di Palermo, Sergio La Commare, con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. L'ex 007 venne arrestato dalla Dia nella sua casa di Palermo e portato nel carcere militare di Forte Boccea a Roma. Il 12 febbraio 1994 venne rinviato a giudizio, e il 5 aprile 1996 il tribunale di Palermo condannò Contrada a dieci anni di carcere. Nel maggio del 2001 Contrada venne invece assolto con formula piena dalla Corte d'Appello di Palermo, ma la sentenza venne annullata nel 2002 dalla Corte di Cassazione.

Il 26 febbraio 2006 nell'aula-bunker del carcere palermitano di Pagliarelli, la I sezione penale della Corte d'Appello presieduta da Salvatore Scaduti ha confermato il verdetto di primo grado che condanna Bruno Contrada a 10 anni di carcere e al pagamento delle spese processuali. Nel maggio 2007 la Cassazione ha confermato la pena e Contrada è andato in carcere, dove si trova tuttora.
Ora, qual e' il motivo per cui questo personaggio si merita la grazia? Si e' pentito? Ha raccontato tutto quello che sapeva, permettendo di arrestare i complici?
No. Il motivo e' che sta male.
E siccome sta poco bene, il Ministro lo vuole graziare.
Ma che bel gesto! Sara' perche' e' Natale e siamo tutti piu' buoni? Chissa' quanti detenuti si stanno sfregando le mani, rispolverando vecchie cartelle cliniche e diagnosi, per cercare di imbucare la domanda di grazia prima che questo governo cada.
Forza ragazzi! Scrivete la vostra letterina di Grazia piu' in fretta che potete, e sperate che Dini non faccia cadere il governo. Babbo Natale Mastella e' pronto ad esaudire i vostri desideri.

P.s.
Caro Mastella, se proprio vuoi mandare a casa un detenuto malato (e ripeto, se proprio non ce la fai a resistere), dagli gli arresti domiciliari. Non la grazia. Contrada era un servitore dello stato che ha tradito lo stato. Graziarlo vuol dire perpetrare un altro tradimento ai danni degli italiani e anche dei veri servitori dello stato (Falcone, Borsellino, Chinnici etc. etc.)

No comments: