Wednesday 12 December 2007

C'e' un onesto, non andra' lontano

Spettatore: “Mi scusi, ma questo Governo ha intenzione di fare queste bellissime cose che ha detto o no?”

Di Pietro: “No.
Mi piace l'onesta' di Di Pietro. Mi piace che risponda come farebbe ognuno di noi non-politici.
Mi piacerebbe sapere come avrebbero risposto gli altri, ad una simile domanda. Ve le immaginate le risposte di Rutelli o D'alema? Sarebbero state lunghe, evasive, con giri di parole cosi' ampi che alla fine anche lo spettatore che aveva fatto la domanda si sarebbe dimenticato cosa aveva chiesto.

Di Pietro ha detto un'altra cosa interessante con una battuta:
Una volta, quando era iniziato questo Governo, ho domandato ad un mio collega perché non mi fanno fare Ministro della Giustizia. Mi ha risposto che va a finire che funziona pure.
Questa in effetti e' bella: Prodi ha nella sua squadra un magistrato bravo, esperto e preparato, e lo mette a fare il ministro delle infrastrutture, anziche' della giustizia?
E' come se un allenatore di calcio avesse per le mani un attaccante fortissimo, e schierasse come punta un portiere. L'allenatore Prodi ci mette Mastella, che e' anche peggio: e' come se invece che al portiere, facesse fare la punta ad un paraplegico infartuato.
Mastella dopo un po' finisce per far avocare le indagini in cui risultano indagati lo stesso Mastella e anche Prodi. Poi dice che uno pensa male...

Io ne sono sempre piu' convinto: questo governo deve andare a casa - e speriamo che le prossime elezioni vengano vinte da Di Pietro e altra gente seria.
Ovviamente non andra' cosi'. Di Pietro e' troppo onesto per poter vincere. Per farlo, servono telefonate, promesse, favori. Ecco perche' vincera' Berlusconi.

No comments: