Tuesday 20 November 2007

I Savoia denunciano l'Italia

Nel 2002 i Savoia sono rientrati in Italia.
Erano stati espulsi nel 1946 per le note vicende storiche (niente di importante: avevano solo consegnato il nostro paese ad un dittatore, lasciato che questi ci portasse in una guerra pazza e sanguinosa, volatilizzandosi nel momento in cui le cose si facevano difficili).

Hanno giurato fedelta' alla costituzione, ma decisamente non erano convinti.
Sono disposto a giurare fedeltà alla Costituzione della Repubblica anche pubblicamente, se proprio lo devo fare. (Vittorio Emanuele, 2000)
Era evidente che stessero meditando vendetta. Come fare, come non fare, ad un certo punto si sono guardati intorno e deve essergli venuta un'illuminazione.

Non siamo piu' in Svizzera, qui se facciamo qualche colpo di testa non ci prendono mica a calci nel sedere. Questa e' l'Italia! Guardiamoci intorno: Mastella fa il ministro di Grazia e Giustizia, Berlusconi e' ancora libero, Moggi da lezioni di etica sportiva all'universita'. Qui puo' succedere di tutto!


Ci hanno pensato su per un po'. Di cose di dubbia intelligenza ne hanno dette tante ed, essendo persone di classe, non volevano abbassare la media. Cosi' gli e' venuta l'idea, la piu' geniale di tutte: citiamo l'Italia per danni.
Ci hanno espulso senza che avessimo colpe, solo perche' la nostra famiglia ha distrutto un paese e privato qualche milione di italiani della possibilita' di conoscere i propri nonni, morti da qualche parte in Russia o sull'appennino. E' modo di fare questo? Ci sentiamo offesi e risentiti! E' ingiusto, e' contro la Convenzione dei Diritti dell'Uomo (anche se noi in realta' siamo Re, mica uomini come gli altri...vabbe', questo meglio non dirlo che magari ci stanno intercettando e facciamo la solita figuraccia).

E cosi' hanno chiesto un risarcimento di 260 milioni di Euro.

Adesso sara' interessate vedere cosa succedera'. Siamo in uno stato di (lento) diritto, e ci sara' un giudice che dovra' perdere tempo ad esaminare la causa, a cercare di non ridere e a tradurre in bella copia la sentenza "ma siete fuori?!?".

Comunque sono contento. I Savoia ancora una volta tracciano la strada per il futuro del nostro paese. Avanti, Savoia! E' giusto che ognuno si senta autorizzato a denunciare chiunque e chiedere risarcimenti per qualunque cosa, senza preconcetti.

Io, per esempio, voglio citare per danni Babbo Natale, perche' quando quella volta non mi ha portato il trenino che avevo chiesto mi ha arrecato un danno biologico enorme, impedendomi tra l'altro di sviluppare la carriera da ferroviere tanto cara alla mia famiglia.
Mi aspetto che in tanti facciano la stessa cosa. E' ora di prendersi delle rivincite. Emilio Fede potra' denunciare Berlusconi per avergli fatto venire la lingua marrone.
Cecchi Paone potra' querelare Costantino per avergli fatto venire i brufoli.
E voi, chi volete denunciare?

No comments: