Tuesday 20 October 2009

Eccola qui: Annalisa Spinoso


Eccola qui la bravissima giornalista che ha realizzato il brillante servizio su Mesiano: Annalisa Spinoso.

Come si legge nella pagina web che lei stessa ha scritto su di se, sogna di fare la giornalista:

Mi stupisco anche io quando penso che da sei anni ho sempre la stessa idea: fare la giornalista.
Perche' stupirsi? Sarebbe un peccato sprecare quel talento!

Il sito e' forse un po' vecchiotto e sarebbe bello scoprire qual e' stata la carriera di questa brillante penna italiana, dai primi articoli su ateneonline, al 'palcoscenico' di canale 5.

La ragazza ha certamente una volonta' di ferro, ed una feroce determinazione. Con l'eccezionale pezzo sul giudice Mesiano (ecco il testo integrale), la bravissima Spinoso e' infatti riuscita a farsi notare per la sua tecnica giornalistica, ed ha potuto persino avvicinarsi ad un altro suo sogno:
(...)lavorare per Striscia la notizia o Le Iene รจ un sogno che intendo realizzare.
Ecco, dopo il giudizio di Antonio Ricci sul suo servizio, le conviene probabilmente rivolgersi alle Iene. Andra' meglio.

Chissa' come l'ha presa lei. E' evidente che e' una ragazza sensibile:
Oggi sono una giornalista praticante e mi piacerebbe tanto realizzare i miei sogni e inorgoglire i miei genitori che per me hanno fatto, fanno, e faranno, tanti sacrifici.

Missione compiuta, Annalisa: la mamma e il PAPI saranno sicuramente orgogliosi di te.

UPDATE.
Le iene e striscia la notizia hanno giustamente dedicato un po' di attenzione a Claudio Brachino, un altro grande giornalista.

Le iene hanno riproposto un servizio del 2001, realizzato dall'allora iena Fabio Volo, su un finto filmato proposto da Brachino (il quale, come sentirete nel video, si giustifica dicendo 'era una provocazione'. Insomma secondo lui un giornalista puo' inventarsi le notizie, spacciarle per vere e poi eventualmente dire 'era una provocazione'.) 


La stessa striscia la notizia ha consegnato a Brachino un meritatissimo tapiro d'oro (fantastico: con 4 calzini turchesi!): 

No comments: